Silvia Bertini
Laurea in scienze giuridiche all’Università degli studi di Macerata.
Diploma al CUT Centro Universitario Teatrale di Perugia come “attrice-performer specializzata in tecniche di improvvisazione e di scrittura scenica”
Qualifica di “Attore di teatro, Cinema e Televisione” conseguita presso MARCHE TEATRO Si specializza, tra gli altri, con Lucia Calamaro, Roberto Latini, Marco Baliani, Cesar Brie, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Chiara Guidi, Ilya Kozin, Simona Lisi, Luigi Moretti, Andrea Fazzini, Michele Casarin.
Negli ultimi anni si dedica alla formazione e partecipa a spettacoli di drammaturgia contemporanea.
Fondatrice di MAGMA Associazione Culturale in cui si occupa di formazione (conduce laboratori teatrali e corsi di comunicazione ) e di produzione artistica (scrittura e regia degli spettacoli “Scottature” “In her shoes” “Frammenti” “Be a lady”).
Negli ultimi anni è attrice in : “Sorgete, donne!” di Simona Lisi (produzione Collettivo CollegaMenti) “Pezzo a pezzo” e “Playtime” di Carmen Giordano.
“Paragoghé “di Marco Baliani (produzione MARCHE TEATRO) Lisistrata di V. Illuminati (produzione Numeri 11) Commedia Ridicolosa ovvero Arlecchino servitore di due padroni di Bottega Teatro Marche “Alfred Alfred” e “Gianni Schicchi” regia di Paolo Rossi (produzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto).